Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Chi e' online

Abbiamo 1 visitatore online

Firma il registro


michele    18 marzo 2008 00:27
caro sandro da come mi hai risposto ho capito che sposi in pieno il comportament deel arbitro mi dispiace e assuro evudentemente e un tuo amico com tu rimani con i tuo dubbi io con le mie convinzioni ciao ae buona notte

Michele Quitadamo    17 marzo 2008 22:41
Buonasera, sono il dirigente accompagnatore AVIS delle ragazze che hanno disputato la partita sabato pomeriggio a Vico. Intervengo solo per dovere di cronaca,rispondendo e precisando alcune inconcruenze sull'accaduto.Non esprimo nessun giudizio sul comportamento delle atlete scese in campo del Vico n? tanomeno permetto a nessuno di offendere le atlete che orgogliosamente da dirigente sportivo seguo, alla Sig.ra Grazia Sementino con molta educazione rispondo che le atlete del C:P:F: AVIS non erano terrorizzate dal Vostro gioco oppure dalle valutazioni del'arbitro pro-Vico, ma dispiaciute dal clima che si era venuto a creare fomentato dal comportamento disdicevole dell'arbitro.Rispondendo alla Sig.ra Silvia che pur ammettendo il comportamento non professionale dell'arbitro ha fomentato il nervosismo in campo ? sugli spalti cade nell'errore di dare una versione dei fatti non vera. Infatti chi ha minacciato il pubblico nella fattispecie quello dell'AVIS ? stato lo stesso arbitro gridando che gli avrebbe aspettato fuori per rompergli il ...., aggiungendo il gesto. Inoltre in maniera non corretta l'arbitro ha espulso un allievo allenatore dell'AVIS seduto in panchina dicendo al capitano Avis di riferire al Sig. Spano che come apprendista allenatore uscisse fuori, per poi chiedere scusa allo stesso Spano perch? aveva frainteso, non si sa che cosa.Di seguito l'arbitro non ? salito sugli spalti per sedare la rissa ma bens? x fomentarla insieme ad un'altro signore, infatti sono stati allontanati da altre persone del posto.Nell'occasione attraverso il capitano della squadra chiedevo all'arbitro di sospendere la partita oppure continuare la stessa a porte chiuse senza pubblico, ? che si refertasse quello che era successo, di risposta venivamo zittiti dall'arbitro il quale si dimostrava totalmente reticente ad accogliere qualsiasi dimostranza. Le ostilit? sono poi continuate anche dopo la partita quando lo stesso signore che con l'arbitro aveva precedentemente fomentato la rissa sui spalti in campo cercava di riaccendere le ostilit?. Quello che mi lascia perplesso che tutto questo avveniva in presenza del dirigente della squadra ospitante il quale non ha mosso un dito per sedare gli animi. La risposta all'intervento del Sig.re che si firma Arbitro il quale evidenzia che quando arbitra partite con squadre Avis viene insultato pesantemente, ? il suo anonimato, infatti chi si nasconde dietro l'anonimato non merita una risposta.
Concludo chiedendo di essere sportivi senza reticenza di ammettere i propri errori, quindi se il Vico gli sta bene una partita vinta con quella metodologia, noi C.P.F. AVIS non l'avremmo mai accettato. ARRIVEDERCI :zzz :)

Rosario Ravalli    17 marzo 2008 21:56
Grazie degli auguri Big Mister, si ? vero anch'io sono entrato a far perte degli over ... quanto al peso anche se sei avvantaggiato non ? detto che ti raggiunga anche su quello ... :grin

pumy    17 marzo 2008 21:55
anche per me e' sempre un piacere,nn ti ho potuto dare un bacino pero' :cry cmq se ti consola anch'io mi sto ancora riprendendo dallo spavento...e purtroppo ora sento davvero le conseguenze,anche se nn mi sono rotta ho dolori ovunque(nn capita spesso cadere in un canale di 5m ) :? un bacino tvb

roby    17 marzo 2008 21:42
carissimo,falstaf condivido in pieno tutto quello che dici e per notarangelo gli consiglio di parlare piu da dirigente federale che da tecnico,perch? molte volte non si sa da che parte st?,forse suggeriro di lggere la tua osservazione carissimo falstaf al Presidente,scusate lo sfogo:Ricordate che per sapere quanto vale una persona cara,bastapensare che si potrebbe perderla.
Un Ravveduto e Pentitodel passato.

Sandro    17 marzo 2008 20:56
Pumy!!! E' sempre bellissimo vederti!!!
Ieri, averti vista allo stadio mi ha emozionato...
...non mi ? ancora passato lo spavento che ci hai fatto prendere......
Un bacio!

(scusate ma questo messaggio ? privato tra me e Pumy, potreste evitare di leggerlo? :grin )

pumy    17 marzo 2008 20:51
ciao sandrooo

Sandro    17 marzo 2008 20:33
Caro Michele, che importanza ha sapere chi sono?
Pi? che dare spazio alla mia persona, preferisco dare importanza al mio pensiero...
In ogni caso, se avessi letto attentamente quanto scritto in precedenza, avresti capito che ho militato da giocatore (terribilmente scarso!!!) della IPSSAR Volley Vieste e per un anno ho allenato la squadra femminile della stessa societ?, assieme alle due attuali allenatrici. Ora sono redattore in una emittente radiofonica locale e, per poter essere super-partes data la presenza di un'altra societ? pallavolistica a Vieste, non assolvo pi? nessun incarico se non quello di affiancare Michele Notarangelo nell'organizzazione dei tornei di beach volley.
Anche "Michele" non mi dice niente, ? un nome talmente generico che ha lo stesso valore di Sandro o di "un'allenatrice"... ma, perdonami, a me non interessa individuarti.

Sono tanti i modi con cui si contesta e se l'arbitro ha reagito in quel modo, probabilmente l'unico inviperito non era il tifoso vichese...
Buona serata

L'altro Mister    17 marzo 2008 20:33
Ehi Prof Notarangelo! Mi sa che per battere di nuovo il record bisogner? proprio andare a sfidare lo SportLab in serie D!!!!

L'altro Mister    17 marzo 2008 20:31
Che saggezza, Ravalli!!! Si vede che hai compiuto da poco 40 anni! (L'ho scoperto solo oggi guardando il vostro blog")

AUGURI!!!! :p

Benvenuto tra noi Over (io oltre a essere over 40 sono anche over 120!!! Ma tu per questo non hai problemi :grin )

michele    17 marzo 2008 20:05
che successo sto muro!!!!!!! vero professore????? ahahahahahah sdramatizziamo un po

michele    17 marzo 2008 20:03
caro sandro io ero a vico e devo precisare una cosa che sull errore dell arbitro nessuno l ha offeso ma contestato il che e ben diverso poi per quanto riguarda il tifoso del vico sembrava inviperito quasi alzando le mani solo perche ci e stata una contestazione dopo un errore dell arbitro o presunto tale poi il tuo nome nonmmidice niente sei mi fai sapere diche societa sei mi farebbe piacere grazie

Accidenti...    17 marzo 2008 19:32
Porca miseria!!! Record Polverizzato!!! Non mi dite che per batterlo ancora dovremo ammazzare qualcuno!!! :grin
Ehi, non prendetemi in parola!!! :?

Sandro    17 marzo 2008 19:26
Falstaf: sono totalmente d'accordo!

Sandro    17 marzo 2008 19:25
Ho assistito, negli ultimi anni, a diverse partite dell'Avis Foggia Femminile in prima divisione, sia in qualit? di semplice spettatore che di allenatore e anche di cronista.
Ho SEMPRE trovato esagerato l'impeto con cui i tifosi dell'Avis hanno accompagnato la propria squadra. Ricordo che con uno di essi ho avuto personalmente un battibecco non proseguito perch?, sinceramente, non ci tengo ad avere l'ultima parola a tutti i costi... altrimenti sarebbe degenerato in non so quali modalit?.
Di recente ho assistito alla gara tra la New Volley e l'Avis: non mi pronuncio in merito ai fatti avvenuti nei giorni precedenti la partita, per i quali (qualora quello che mi ? stato riferito dovesse risultare veritiero) esprimo la mia TOTALE solidariet? a giocatrici, tecnici, dirigenti, tifosi, vicini di casa e semplici conoscenti dell'Avis Foggia.
Nel corso di quella partita, dicevo, ero accanto ad un signore (tifoso, dirigente, genitore, o tutte le tre cose, non lo so) che ha costantemente reclamato per le potenziali doppie altrui, ignorando le sistematiche doppie della propria palleggiatrice; e quello che ho detto per le doppie vale anche per ogni chiamata "dubbia" nella partita. In una occasione, a seguito di un fallo lampante fischiato dall'arbitro ai danni di una giocatrice foggiana, imbufalito ? uscito dalla palestra sbattendo rumorosamente la porta dietro di se. Volevo avvicinarlo per spiegargli il fallo e per cercare di calmarlo quando ho pensato che quel signore era talmente accecato dal tifo che, se non si era accorto dell'evidente fallo, non avrebbe mai accettato la mia intromissione... e mi sono fatto i fatti miei.
Morale: se non sono mai successi episodi incresciosi in altre partite, forse, ? anche per il differente approccio che le altre societ? (e i suoi tifosi) hanno nell'assistere alla gara.
Purtroppo a Vico si ? avverato proprio l'esatto contrario di quanto appena detto: un tifoso ospite ha offeso l'arbitro per aver chiamato un fallo, un tifoso di casa ha difeso il proprio concittadino... e l'arbitro ha messo la ciliegina sulla torta!!!
Versante Vico: alla squisitezza di giocatori, giocatrici, tecnici e dirigenti, purtroppo non sempre fanno eco i propri sostenitori. Anche l? ho personalmente assistito a due episodi (da panchinaro) in due campionati differenti: il primo anno, un noto esponente politico vichese, ha lanciato invettive contro Vieste e i viestani. Lo conosco personalmente e, meglio di me, Michele Notarangelo, e conosciamo la sua irruenza tale da "fargli chiudere la vena"... e noi tutti gli abbiamo risposto con una risatina mista di divertimento e compassione...
L'anno successivo, un militare in congedo, tifoso vichese, ha urlato offese PERSONALI a Michele Notarangelo, dall'alto della balconata verso il basso delle panchine. Anche in questo caso non c'? stato alcun seguito, se non una breve replica verbale di Michele, a cui (da sottolineare) hanno fatto coro le rimostranze di giocatori e tecnici vichesi contro il proprio sostenitore che, vistosi in minoranza, ha pensato bene di andare via senza attendere la fine della partita (forse anche per vigliaccheria...).
Non mi meraviglio quindi, alla luce di quanto vissuto e appena raccontato, che quell'episodio sia successo tra i tifosi di Avis e Vico, o meglio tra un esponente della tifoseria dell'Avis e un esponente della tifoseria del Vico... perch? ? sbagliato generalizzare colpevolizzando l'intera tifoseria.

Capitolo "arbitro": per indole personale, l'arbitro ha sempre ragione.
Nel condannare il gesto che lo ha reso protagonista, mi chiedo cosa lo ha indotto per arrivare a tale livello di esasperazione.
Supponendo che abbia sbagliato la chiamata di quel fallo... embh?? Quante giocatrici sbagliano il servizio? Quanti liberi sbagliano un appoggio? Quanti palleggiatori fanno doppie o alzano male? Quante schiacciatrici attaccano sulla rete o fanno arrivare la palla sulla parete opposta della palestra?
Perch? gli sbagli umani devono essere misurati con pesi diversi? Perch?, purtroppo, molto spesso l'arbitro (e chiss? quante generazioni che lo hanno preceduto) diventano spesso lo specchietto per nascondere gli sbagli della propria squadra.

Infine: trovo vergognose ed offensive le insinuazioni relative all'imparzialit? degli arbitri!!!
Per vincere un set, la squadra deve realizzare 25 punti: quanti ne pu? "fare" l'arbitro? Quanto pu? essere decisivo in una partita? In ogni set, pu? sbagliare una chiamata... due... cinque!?! E gli altri punti?

Trovo infamanti quelle accuse, soprattutto se provengono da una societ? (foggiana) iscritta in una federazione in cui il designatore (foggiano) ? il cognato dell'allenatore (foggiano) la cui squadra (foggiana) ha stravinto il campionato. Far passare la tesi del favoritismo arbitrale andrebbe ad annebbiare il capolavoro tecnico e tattico realizzato da Rosario Ravalli e dalle sue ragazze.

Ribadendo la mia ferma condanna sulla reazione avuta dall'arbitro, sono solidale con lui e con Michele Giglio che ha convinto numerosi ragazzi a salire sui seggioloni per permettere a 12 titolari, diverse panchinare, allenatori, dirigenti e tifosi di poter svolgere o assistere alle partite di pallavolo.
Perch? a Michele Giglio? Fate le dovute proporzioni e vedete da quale citt? viene il maggior numero di arbitri...

Non dimentichiamoci mai che, pi? in gi? della prima divisione, ci sono i tornei studenteschi e quelli parrocchiali... tanto agonismo non dovrebbe essere giustificato...

Sdrammatizziamo    17 marzo 2008 19:02
BATTUTO IL RECORD DI VISITE GIORNALIERE!!!!!!!!!!!!!!!
E non ? ancora finita la giornata!!! :grin

falstaf    17 marzo 2008 18:53
Signori, dirigenti,tecnici,atleti,tifosi e componenti il comitato provinciale,sono 10 anni che frequento i campi di gioco e francamente l'unica lamentela e verso gli arbitri e il comitato,senza fare mai mea culpa di noi tutti,sappiamo tutti il problema ARBITRI ma nessuna societ? si preoccupa di segnalare ex atleti,dirigenti o sinpatizzanti, concludo dicendo che speriamo che il presidente, ciro non rompa le s..... perch? io viavrei gi? man..... alla fine viene idicato come il solo unico responsabile di tutto,perch? anche a lui non ? stato prescritto di stare dal lunedi al venerdi ogni sera a nostra disposizione,sono convinto che non ci sono altri a prendersi questa gravosa e gratuita croce,riflettiamo gente riflettiamo.
NB.speriamo che l'interessato non lo legga,

axel 15    17 marzo 2008 14:13
ma non diciamo ca....te ? vero il comportamento dell'albitro non e stato dei migliori ma questo e scaturito da continue e ripetute offese da parte dei dirigenti che inoltre incitavano la panchina ad offendere quindi io a 17 anni non devo insegnare a dirigenti come comportarsi!!!!!

Rosario Ravalli    17 marzo 2008 14:11
Giusto per cercare di chiudere l'increscioso episodio ... credo sia inutile continuare a cercare giustificazioni da una parte e dall'altra visto che la cosa passer? nelle mani dell'ufficio federale competente per cercare e verificare le "colpe" del caso in questione. Comunque per chiarezza l'arbitro nel caso di incidenti sugli spalti non deve assolutamente intervenire perch? non ? un membro della forza pubblica; se viene offeso ha ben altri mezzi per tutelare la sua immagine - tipo il rapporto arbitrale - e non pu? in nessun modo e maniera interagire con il pubblico. Detto questo, e gli arbitri lo sanno perfettamente, ? inutile cercare giustificazioni tanto pi? che il pubblico pu? esprimere il proprio dissenso, certamente ci sono modi e modi, ma passare alle vie di fatto scavalcando muri non ? cosa accettabile, qualunque sia il motivo scatenante.
Quindi invito tutti a lasciare le valutazioni del caso all'ufficio preposto.

Luciano Mazzilli    17 marzo 2008 12:57
Sabato,nel mio esordio da allenatore ho assistito a una delle scene pi? indecorose che in 20 anni di sport ad alto livello nn avevo mai visto!Arbitro circense(nel campo e fuori),genitori imbufaliti,ragazze impaurite che piangevano nel vedere scene di pura follia in un giorno di sano e divertente(x loro)sport!
La pi? grande delle mie ragazze ha 17 anni,la pi? piccola 13 e x qst motivo trovo assurdo che loro assistano a scene del genere..Lo sport ? educazione,educazione che deve esser insegnata in primis dai genitori e poi dagli allenatori!Facciamo tanto x insegnare il rispetto dell'avversario e dell'arbitro,e poi cosa succede??Accade che qst ultimo ? il primo che manca di rispetto a noi??
Nn voglio commentare l'operato dell'arbitro perch? PURTROPPO X LUI SI COMMENTA DA SOLO,voglio semplicemente dire che quello che ? accaduto ? gravissimo e x qst spero che verranno presi giusti provvedimanti x il rispetto dell'operato di allenatori e dirigenti e x i sacrifici che compiono le nostre ragazze insieme ai loro genitori!
Luciano Mazzilli,
Allenatore avis,figlio di dirigenti sportlab!!


4427
voci del registro

EasyBook

Sito realizzato da Viesteonline sas