Home arrow Il Muro

AICS PALLAVOLO NEWS NR. 21 PDF Stampa E-mail
marted́ 26 marzo 2013

Completati i recuperi sia dell'Open Maschile che Femminile, definita dunque la classifica finale con la proclamazione, rispettivamente, del Csp Ipssar Volley Vieste e della Volleyball Lucera che dovrebbero rappresentare la Puglia alle finali nazionali di Cervia....intanto la Società federiciana vince anche la 3^ tappa della Capitanata Cup femminile di Pietramontecorvino.....

Campionato Open Provinciale Maschile, risultati: recuperi:

V. GYMNASIUM ISCHITELLA

25/20-20-23

VOLLEY BICCARI

UDAS CERIGNOLA

25/12-15-22

Classifica definitiva: Csp Ipssar V. Vieste P. 41; Volley Gymnasium e S. Antonio Bovino p. 30; Volley Biccari p. 21; Olimpia Volley Apricena p. 20;  Udas Cerignola p. 12; Possenti Troia p. 9;  Anspi S.T. S. Nicandro p. 5;

Il Csp Ipssar Volley Vieste è Campione Provinciale Aics 2012-13 Open Maschile e rappresenterà la Puglia alle nazionali di Lignano.

Campionato Open Provinciale Femminile , risultati  recuperi:

VOLLEY BICCARI

25/8-22-16

NEW VOLLEY LUCERA

S. ANTONIO BOVINO

25/14-15-14

ANSPI S.T. S. NICANDRO

NEW VOLLEY LUCERA

1-3

16/25-17/25-26/24-22/25

Classifica definitiva: Volleyball Lucera p. 39; Olimpia Volley Apricena p. 38; Csp Ipssar Volley Vieste p. 23; Possenti Troia p. 22; Volley Biccar p. 19;  New Volley Lucera p. 17; Anspi S.T. D’Avila S. Nicandro p.10;  S. Antonio Bovino p. 0.

La Volleyball Lucera è Campione Provinciale Aics 2012-13 Open Femminile e rappresenterà la Puglia alle

Nazionali di Lignano.

Capitanata Cup 2012-13: si è svolta Domenica 24 marzo 2013 a Pietramontecorvino la 3^ tappa della Capitanata Cup Aics Femminile di Pallavolo, risultati

2-1

0-2

CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE

0-2

Classifica di tappa: 1) Volleyball Lucera p. 9; 2) Csp Ipssar V. Vieste p. 6; 3) Pietramontecorvino V p. 2; 4) P.i Troia p. 1.

La Società Volleyball Lucera viene proclamata squadra vincitrice della 3^ tappa della Capitanata Cup Aics di pallavolo femminile 2012-13. Classifica generale: 1) Asd Volleyball Lucera p. 26; 2) Asd Possenti Troia e  Csp Ipssar Volley Vieste p. 14;  4) Volley Pietramontecorvino p. 2.

Domenica 21 Aprile , con inizio alle ore 9,30  si svolgerà a Lucera , presso il Palazzetto dello Sport, in via Canova, la 4^ ed ultima tappa della Capitanata Cup Femminile 2012-13.

Under 14 F.le, classifica dopo due tappe:

Concentramento del Sub-Appennino: Possenti Troia p.12; New Volley Lucera p. 5; Volleyball Lucera p. 1.

Concentramento del Gargano: Play Volley Ischitella p. 12; Csp Ipssar  V.Vieste p. 6; Olimpia V. Apricena p. 0

Accedono alle finali provinciali, dopo la 3^ tappa, le prime due squadre classificate di ogni concentramento.

Continuano frenetiche le attività pallavolistiche provinciali di Capitanata dell’Aics, effettuati i recuperi nell’Open Maschile con la vittoria per 3 a 0 della Volley Gymnasium Ischitella sulla Possenti Troia e grazie ai tre punti si porta a quota 30 affiancando la S. Antonio Bovino al 2^ posto; il Biccari vince per 3 a 0 con l’Udas Cerignola conquistando il definitivo 4^ posto in classifica con 21 punti, scavalcando sul filo di lana l’Olimpia Volley Apricena fermo a 20. Seguono rispettivamente l’Udas Cerignola, la Possenti Troia e l’Anspi S. Nicandro. Il campionato maschile è stato vinto dal Csp Ipssar Volley Vieste che ha perso un punto solo in casa, ma ha rischiato di perderne altri 2,  con la Volley Biccar.  La svolta decisiva si è avuta con gli scontri diretti con la Volley Gymnasium Ischitella, entrambi vinti per 3 a 0, grazie ai 6 punti incamerati con la diretta concorrente, e a quelli con la S. Antonio Bovino, il Csp Ipssar Volley Vieste ha così consolidato la propria leadership e vinto per il 4^ anno consecutivo il campionato open maschile provinciale Aics.

Molto più avvincente ed incerto, fino all’ultima giornata, invece il campionato Open Femminile che ha visto una leggera supremazia nel girone di andata e nella prima parte di quello di ritorno dell’Olimpia Volley Apricena che grazie ai 3 punti conquistati sulla sua diretta concorrente, la Volleyball Lucera, ha guidato la classifica fino allo scontro diretto tra le due compagini, del girone di ritorno. Con i 3 punti del girone di ritorno la squadra federiciana si è riappropriata della testa della classifica e grazie a quel punticino che la Volley Biccari ha rosicchiato in casa all’olimpia Volley Apricena, ha vinto il titolo provinciale dell’Open Femminile. Le due società, Volleyball Lucera e Csp Ipssar Volley Vieste, dovranno rappresentare la Puglia alle finali nazionali Aics di pallavolo che quest’anno si svolgeranno a Cervia. Alle spalle delle prime due squadre si è piazzato il Csp Ipssar Volley Vieste, grazie al risultato di 3 a 0 nel recupero ai danni dell’altra pretendente Volley Biccari, 23 punti per il Vieste, 22 per la Possenti Troia e 19 per la Volley Biccari; a 17 una sorprendente New Volley Lucera che incamera ben 6 punti nei due recuperi 3 a 0 sul Bovino e 3 a 1 a S. Nicandro. Ai nastri di partenza tra poco il campionato provinciale Open Misto, che sarà svolto probabilmente con la formula dei concentramenti territoriali, con una fase finale per stabilire la vincente del titolo provinciale e per staccare l’ultimo biglietto per Cervia. Domenica 7 Aprile a Bovino sarà svolta la 3^ tappa, “Pasqua con Noi” del 4^ trofeo provinciale di Minivolley “Natalino Notarangelo”, a cura della Società S. Antonio.

Pros. >