Home arrow Previsioni del tempo

• JoomlaWorks Simple Image Rotator

AICS PALLAVOLO NEWS NR. 20 PDF Stampa E-mail
luned́ 18 marzo 2013
Sono il Csp Ipssar Volley Vieste e la Volleyball Lucera a vincere, rispettivamente,  i campionati provinciali Aics Open  Maschile e Open Femminile, le due formazioni rappresenteranno la Puglia alle nazionali di pallavolo di Lignano a settembre...............

Campionato Open Provinciale Maschile, risultati 14^ giornata, ultima,  del 17 Marzo  2013:

OLIMPIA V. APRICENA

25/20-13-19

UDAS CERIGNOLA

19/25-14/25-25/21-25/23-15/9

V. GYMNASIUM ISCHITELLA

25/21-22-22

25/22-25/15-20/25-22/25-5/15

Classifica: Csp Ipssar V. Vieste P. 41; S. Antonio Bovino p. 30; Volley Gymnasium Ischitella* p.27;  Olimpia Volley Apricena p. 20; Volley Biccari* p. 18;  Udas Cerignola *p. 12; Possenti Troia* p. 9;  Anspi S.T. S. Nicandro p. 5;

*una partita da recuperare.

Il Csp Ipssar Volley Vieste è Campione Provinciale Aics 2012-13 Open Maschile e rappresenterà la Puglia alle nazionali di Lignano.

Recuperi da effettuare:

V. GYMNASIUM ISCHITELLA

UDAS CERIGNOLA

Campionato Open Provinciale Femminile , risultati 14^ giornata del 16  marzo  2013:

OLIMPIA V. APRICENA

25/17-12-18

VOLLEYBALL LUCERA

12-5-9/25

Rinv. 21/03

25/22-21/25-25/19-17

Risultato recupero: Volleyball Lucera – Volley Biccari 3-0 (25/12-14-13)

Classifica: Volleyball Lucera p. 39; Olimpia Volley Apricena p. 38; Possenti Troia p. 22; Csp Ipssar Volley Vieste* p. 20; Volley Biccari* p. 19;  New Volley Lucera** p. 11; Anspi S.T. D’Avila S. Nicandro* p.10;  S. Antonio Bovino* p. 0.

·         *   Una partita da recuperare;

·         ** Due partite da recuperare.

La Volleyball Lucera è Campione Provinciale Aics 2012-13 Open Femminile e rappresenterà la Puglia

alle nazionali di Lignano.

Recuperi da effettuare:

NEW VOLLEY LUCERA

Dopo 14 giornate di gioco sono terminati i campionati Open di pallavolo Aics della provincia di Foggia, nella maschile si riconferma, per il 4^ anno consecutivo,  campione provinciale il Csp Ipssar Volley Vieste del neo presidente/giocatore Nicola Rosiello.  La squadra è sempre stata in testa alla classifica, pressato nelle fasi iniziali, fino allo scontro diretto, dalla Volley  Gymnasium  Ischitella. Sornione ma costante la S. Antonio Bovino di Giuseppe Russo , che punto su punto ha rimontato il suo distacco fino a portarsi in questa ultima giornata al 2^ posto, battendo per 3 a 0 (25/21-22-22)  proprio la Volley Gymnasium  a cui soffia, sul filo di lana la 2^ posizione, ma la squadra di Sante Martella e Michele Maiorano Cardusaro devono recuperare una partita ed hanno quindi la possibilità di riportarsi, anche se in condominio, al piazzamento d’onore dietro il Vieste di Giorgio Tatalo e Alessandro Guzzoni, sarà  poi la differenza set a stabilire la classifica definitiva, perché in caso di rinuncia del Vieste il diritto di partecipazione alle nazionali passa di diritto alla 2^ classificata. Il Vieste chiude imbattuto il campionato vincendo 3 a 0 anche con l’Apricena;  3 a 2 a Cerignola tra Udas e Possenti Troia, sciupa un bella occasione la formazione di Nino D’Apice che dopo essere passata in vantaggio per 2 a 0 subisce la “remuntada”  della squadra di Michele Valentino che chiude con un definitivo 3 a 2 a proprio favore. Corsara l’Anspi S. Nicandro che si toglie la soddisfazione di andare a scippare 2 punti in casa del Biccari di Luigi Sessa che parte benissimo, aggiudicandosi i primi due set, ma subisce poi il ritorno del team di Giuseppe Marinacci che chiude 3 a 2 a proprio favore. Infine bella partita della S. Antonio Bovino che riesce a chiudere con autorità battendo per 3 a 0 l’outsider del campionato maschile e sua diretta concorrente per il 2^ posto, la Volley Gymnasium Ischitella.

Finale al fotofinish nell’Open femminile Aics, con le due protagoniste assolute del campionato, la Volleyball Lucera e l’Olimpia Apricena, che si sono rincorse, scontrate, superate, recuperate, per 14 giornate, sempre con l’incertezza di chi avrebbe tagliato sul fil di lana il traguardo definitivo per un posto alle nazionali di Lignano. Partite in contemporanea di entrambi le compagini, la Volleyball in settimana ha  vinto per 3 a 0 il recupero con il Biccari e si è riportata al 1^ posto in classifica con un solo punto di vantaggio sull’Olimpia Volley Apricena. Volleyball impegnata in questa ultima giornata a Troia con la Possenti, l’Apricena in casa con il Vieste, ma la posta in palio era troppo importante e le motivazioni molto forti per cui nulla hanno potuto la Possenti Troia che ha dovuto soccombere per 3 a 0 in casa lasciando i 3 punti alla squadra di Pasquale Rongioletti e di Michele Altilia, analoga sorte per il Vieste di mister Siena, 3 a 0 a favore dell’Olimpia Apricena del Prof. Pasquale Franchino e quindi titolo provinciale assegnato con merito alla Volleyball Lucera che rappresenterà la Puglia alle nazionali di Lignano.  L’Anspi vince per 3 a 1 con la Volley Biccari, pertanto  per il 3^ posto rimangono in gioco sia la Possenti con 22 punti, che il Vieste con 20 ed anche il Biccari con 19, decisivo sarà lo scontro diretto del recupero di sabato 23 tra Vieste e Biccari per stabilire la 3^ classificata  di questo avvincente campionato, il più bello di questi 4 anni di pallavolo Aics e intanto domenica 24 Capitanata Cup  a Pietramontecorvino.

< Prec.   Pros. >