AICS Pallavolo News nr 7 PDF Stampa E-mail
luned́ 09 gennaio 2012
Riprendono i Campionati Provinciali Aics di pallavolo dopo la sosta per le vacanze di Natale........

Risultati 3^ Giornata Campionato Provinciale Open Maschile 6/7/8-01-2012:

ANSPI S.T. S.NICANDRO     -           CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE                                0-3

MATTINATA VOLLEY         -           ASD VOLLEY BICCARI                                          3-2

ASD POSSENTI TROIA         -           ASD S. ANTONIO BOVINO                                     3-2

Classifica :  CSP Ipssar V. Vieste  p.9;  Mattinata Volley p. 5;  Asd Volley Biccari e S. Antonio Bovino p. 4;   Anspi S. Nicandro p. 3;  Possenti Troia p. 2;

Prossimo turno, 4^ giornata, 14/15-01-2012:

CSP IPSSAR V. VIESTE        -           MATTINATA VOLLEY

S. ANTONIO BOVINO          -           ANSPI S. NICANDRO

ASD VOLLEY BICCARI       -           ASD POSSENTI TROIA

Risultati 3^ Giornata Campionato Provinciale Open Femminile 7/8-12-2012:

ASD VOLLEY BICCARI       -           ASD POSSENTI TROIA                                            2-3

S. ANTONIO BOVINO          -           ANSPI S.T S. NICANDRO                                        0-3

CSP IPSSAR V. VIESTE        -           ASD OLIMPIA V. APRICENA                                 Rinv.

Classifica :  Asd Volley Biccari p. 7;  Asd Olimpia Volley Apricena* p. 6;  Anspi S. Nicandro p. 5;  Csp Ipssar Volley Vieste* e   Asd Possenti Troia p. 3;  Asd S. Antonio Bovino p. 0.

* Una partita in meno

Prossimo turno: 4 giornata, 14/15-01-2012:

ASD POSSENTI TROIA         -           ASD S. ANTONIO BOVINO

OLIMPIA V. APRICENA       -           ASD VOLLEY BICCARI

ANSPI. S. NICANDRO          -           CSP IPSSAR V. VIESTE

Riprendono i campionati provinciali Open Aics di Pallavolo, dopo la sosta per le festività natalizie. In ambito maschile la capolista Vieste vince in trasferta per 3 a 0 a S. Nicandro con l’Anspi (17-22-16/25) e mantiene il comando con 9 punti;  avvincenti, alterni ed incerti gli altri 2 incontri che vedevano contrapposte le squadre del Mattinata Volley vs Volley Biccari, e Asd Possenti Troia vs Asd S. Antonio Bovino. Nella prima partita   partono bene i padroni di casa, con il proprio palleggiatore Domenico De Vita che riesce a variegare il gioco non dando riferimenti certi ai muri avversari 25 a 20 il 1^ set. Ma Luigi Sessa del Biccari riesce ad ottenere attacchi più incisivi e muri più efficaci, dalla sua squadra e chiudono a proprio favore sia il 2^ che il 3^ set  22/25 e 18/25;  ma come spesso accade nella pallavolo quando pensi di aver quasi chiuso la partita, diminuisce  l’attenzione e la concentrazione,   complice qualche errore di troppo e una condizione atletica in calo, il Mattinata spronato  da Mimmo Ciuffreda  riesce non solo a portarsi in pareggio aggiudicandosi il 4^ set  per 25 a 13, ma anche la partita 15 a 3 nel 5^ e 3 a 2 finale, due punti dunque al Mattinata di Capitan Aldo Ciuffreda ed uno al Biccari, rispettivamente al 2^ posto con 5 punti in classifica e al 3^ con 4.  Stesso epilogo per il 1^ derby del sub-appennino,  anche se con un andamento diverso,  infatti il Troia di Nino D’Apice si porta sul 2 a 0, aggiudicandosi i primi 2 set per 25 a 21 e 25 a 19, ma è il Bovino di Giuseppe Russo ad avere un veemente ritorno ed a mettere in discussione tutta la partita, vincendo il 3^ e 4^ set  con analogo punteggio 19 a 25. Nel 5^ e decisivo set l’esito è ancora incerto e nessuna delle due squadre vuole cedere i due punti, ma alla fine a prevalere è la Possenti che riesce a vincere il set per 15 a 12 e chiude definitivamente le “ostilità” sul 3 a 2; ciò consente al Bovino di condividere il 3^ posto in classifica con il Biccari e al Troia di prendere i primi 2 punti in campionato. Il prossimo turno propone  “scontri” interessanti.

Nella sezione Rosa salta la partita clou tra Vieste e Apricena a causa dell’influenza che ha allettato diverse atlete dell’Olimpia, l’incontro sarà recuperato a data da destinarsi. Ancora una partita al tie break tra Biccari e Troia;   decisa e convinta la partenza della formazione di casa, inequivocabile il risultato dei primi due set 25/16, 25/14 il che lasciava presagire un secco 3 a 0, ma ancora una volta la pallavolo ci dimostra che in questo sport nulla è di definitivo fino al triplice fischio finale, e la famiglia D’Apice mai doma, riesce a riportare la Possenti sul 2 a 2 aggiudicandosi sia il 3^ che il 4^ set per 25 a 15 e 25 a 23. Bisogna dunque far ricorso ancora all’extra time del 5^ set per assegnare i punti in palio;  equilibrato ed incerto l’ultimo set, con Luigi Sessa che proprio non ci sta a cedere  i  punti al Troia, ma sul finire del gioco è proprio la Possenti a strappare i due punti della partita fermando il punteggio sul 16 a 14 e 3 a 2 definitivo a proprio favore. Grazie al punto racimolato e al fermo dell’Apricena, la Volley Biccari sale da sola al 1^ posto in classifica con 7 punti, al 2^ l’Olimpia con 6, al 5^ posto con 5 punti, l’Anspi S. Nicandro che vince agevolmente a Bovino con la S. Antonio di Tina Capano 0-3 (9-6-14/25), formazione matricola del campionato, seguono a 3 p. Vieste e Troia, chiude il Bovino a 0 punti. Nel prossimo turno l’Apricena ospiterà la Volley Biccari e sarà una prima verifica per le due formazioni che sembrano le più accreditate a detenere il primato in classifica,  interessanti anche gli altri due incontri tra Possenti Troia e Bovino, ancora derby del sub-appennino,  e Anspi S. Nicandro - Csp Volley Vieste. In partenza anche il campionato Under 16 femminile.