Foto Casuale

Ultimo messaggio sul Muro

Michele Notarangelo
AICS PALLAVOLO NEWS NR. 7
Risultati 7^ Giornata Open Femminile, sabato 17 - domenica 18 Gennaio 2015:
19 Dom. 18-01-15 CSP IP

Aics Pallavolo News nr. 2 PDF Stampa E-mail
giovedì 24 novembre 2011

Il Csp Ipssar Volley Vieste si aggiudica la 1^ tappa della Capitanata Cup Maschile Aics di pallavolo............Domenica 27 Novembre si svolgerà a Vieste, presso la palestra Gaetano Notarangelo dell'Ipssar E. Mattei, la 1^ tappa della Capitanata Cup Femminile.............

Partita finalmente l’attività sportiva di pallavolo Aics  2011-12 che ha visto la partecipazione di 4 società alla 1^ tappa della Capitanata  Cup Open maschile che si è svolta domenica 20 novembre a  cura della  Società Asd Volley Biccari. Hanno preso parte alla manifestazione, che si svolge in maniera itinerante, oltre ai padroni di casa  della Volley Biccari, la Possenti Troia, l’Anspi S. Teresa di S. Nicandro e il Csp Ipssar Volley Vieste.;  tre le partite giocate la mattina e tre nel pomeriggio. Il primo incontro vedeva contrapposte le formazioni della Volley Biccari, capitanata da Luigi Sessa e quella dell’Anspi S. Nicandro allenata da Nicola Cristofaro, 2 a 0 per i padroni di casa (25/14-15) con 3 punti assegnati ai locali . Per la seconda partita scendevano in campo la Possenti troia del prof. Nino D’Apice e il Csp Ipssar Volley Vieste allenata da Giorgio Tatalo, i garganici si aggiudicano i 3 punti in palio vincendo per 2 a 0 (25/17-25/18); successivamente si affrontavano sul campo di gioco l’Anspi S. Nicandro e il Vieste, un primo set più equilibrato vinto dal Vieste per 25 a 22 e poi un secondo set condotto con più sicurezza dal Csp che so aggiudica per 25 a 13, pertanto la classifica provvisoria vedeva al 1^ posto il Csp Vieste con 6 punti (con 2 partite giocate), a 3 il Biccari (una partita giocata) a 0 le altre 2 compagini.  Il momento più bello  di questa formula sportiva della  Capitanata Cup è proprio quello non agonistico, quello conviviale, nel quale le tensioni scemano e lasciano spazio all’aggregazione sociale e allo scambio relazionale, con travasi di esperienze sportive e non, con confronti sereni e cordiali su diverse tematiche, da quelle tecniche a quelle gestionali, senza trascurare anche la valenza turistica, infatti con il soffermarsi per un’intera giornata si ha la possibilità di conoscere tante belle realtà territoriali della nostra provincia..

Dopo il relax,  nel pomeriggio sono riprese le attività sportive con l’incontro Troia e Anspi S. Nicandro, il primo set se lo aggiudica la Possenti che lo chiude a proprio favore con il punteggio di 26 a 24;  più netta la vittoria del 2^ con 25 a 18. Determinante e decisiva ai fini della classifica la partita tra il Biccari e il Vieste, con gli ospiti che conducono con sicurezza il primo set vincendolo per 25 a 15, ma nel 2^ set è il Biccari a prendere le redini del comando e ad annullare con autorità  il vantaggio riportandosi sull’uno pari (25 a 19). Il  3^ set di spareggio ha visto una partenza fulminea del Vieste che va al cambio campo sull’8 a 0, ed arriva ancora ad allungare sul 10 a 1, ma il Biccari ha un veemente ritorno e si riporta sul 9 a 13 per gli ospiti che poi riescono a chiudere sul 15 a 9, 2 punti dunque al Vieste ed 1 al Biccari. L’ultimo momento agonistico prevede il 1^ derby del sub-appennino tra Biccari e Troia, la Possenti approfitta dello scoramento del Biccari e chiude il 1^ set a proprio vantaggio (25 a 18), ma il 2^ set viene vinto ancora dalla squadra di Luigi Sessa e si ricorre nuovamente al 3^ set che viene però poi sospeso sul punteggio di 10 a 12 per il Troia a causa delle continue scivolate dei giocatori per effetto della condensa del pavimento, quindi un punto a testa e strette di mano finali. Numerosa l’affluenza del pubblico che ha incoraggiato calorosamente i propri beniamini , il coordinatore provinciale del settore pallavolo Aics ha ringraziato il giovane Sindaco  Gianfilippo Mignogna  Comune di Biccari per il patrocinio data alla manifestazione e il capitano della squadra femminile dell’Asd Volley Biccari, Anna Molle,  gli ha consegnato una targa ricordo della Capitanata Cup Maschile. Il  primo cittadino dopo un breve saluto ha consegnato il trofeo al capitano del Vieste che con 8 punti si è aggiudicato questa 1^ tappa, con 6 punti al 2^ posto il Biccari, al 3^ il Troia con 5 punti, a 0 il S. Nicandro. Domenica 27 sarà la volta della 1^ tappa della Capitanata Cup Femminile che si svolgerà a Vieste a cura del CSP Ipssar Volley Vieste, tre le partite previste in mattinata dalle 9,30 alle 13,00 e tre  nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30;  la partenza dei campionati open femminile e maschile è prevista per sabato 3 e domenica 4 dicembre. La formazione del Vieste scesa in campo a Biccari era composta da Mimmo Prencipe, Giorgio Tatalo, Giuseppe Gentile, Francesco Desimio, Jacopo Aliota, Gianluca Ercolino, Giovanni Troia e Roda Adamo.

Pros. >